Chi Sono

Sono una ricercatrice Italiana trapiantata in Finlandia, passando per il Regno Unito. Ho passato gli ultimi otto anni a Cambridge e lí é nata e cresciuta la mia passione per la preparazione dei dolci. Ho sempre amato cucinare, ma la pasticceria corrisponde completamente alla mia definizione di passatempo perfetto. Innanzitutto, necessita di precisione e attenzione ai minimi dettagli, cosa che la rende l’attivitá più rilassante che io possa immaginare, il miglior modo per “decomprimermi” quando lo stress comincia a salire un po’ troppo; poi mi permette di creare con le mie mani qualcosa di concreto e bello da vedere e  (il più delle volte, diciamo), e cio’ soddisfa il mio bisogno  di produrre qualcosa di materiale che si contrapponga ai risultati più astratti del mio lavoro ufficiale; infine, forse l’aspetto più importante, posso offrire alle persone che amo quello che preparo: per il momento sembrano apprezzare tutti molto, e questa é una delle due o tre sensazioni che mi rende più felice. Inoltre posso approfittarne per usare una macchina fotografica costosa con la scusa di provare a fare delle belle foto dei miei “pasticci”, che non é da disprezzare!

Non ho anocora lasciato la ricerca scientifica per tentare la via della pasticceria solo per due motivi: amo ancora troppo il mio lavoro “vero” e ho troppa paura che trasformare questa passiona in un vero e proprio mezzo di sostentamento tolga tutto il divertimento e il la soddisfazione che mi da.

Ma vorrei continuare a perfezionare la mia tecnica, aumentare la mia conoscenza in materia e migliorare i miei risultati e ho pensato che avere un blog di cui occuparmi mi potrebbe aiutare in questo e darmi motivazione. Spero tanto che vi piaccia.

…..3 anni dopo…..

…sempre una (felice) ricercatrice, sempre trapiantata in Finlandia (anche se non ancora pronta ad ammettere in maniera permanente, mi piace dire “fino a data da destinarsi”), sempre felicemente sposata (la maggiorparte delle foto che vedete sono fatte da lui, in realta’), ma ora con l’aggunta di un’ adorabile marmocchia di 2 anni che riempie le nostre giornate di risate e confusione. Tra l’altro, una bravisima assistente pasticcere!

Advertisements

2 thoughts on “Chi Sono

  1. Ciao carissima abbiamo ricevuto i tuoi buonissimi dolcetti! Ed e’ stata per me un assoluta sorpresa visto che il compagnuccio di merende non mi aveva avvisato di nulla! Adesso son qui a curiosare tra le tue sfiziose ricette! Un abbraccio Giovanna

    • Ciao tesoro! Mi fa molto piacere che il premio sia stato apprezzato, c’ho messo un po’ a causa di altri impegni pero’ ci tenevo, e mi raccomando, usa il solleva coperchio e’ utilissimo! Noi aspettiamo qualche foto nuova del pupo 😉 un bacione grosso!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s